venerdì 22 febbraio 2013

Biscottini alla marmellata

biscottini alla marmellata,biscotti,pasticcini,biscotti alla marmellata,biscotti di pasticceria,dolci di pasticceria,dolci,ricette dolci,marmellata,cocco,biscotti al cocco,Ingredienti per 40 pezzi:

250 g di burro,125 g di zucchero,3 uova,1 bustina di zucchero vanigliato,225 g di farina,175 g di fecola di patate,100 g cocco grattugiato,150 g di marmellata di ribes,150 g di marmellata di albicocche,carta da forno per la placca.

Preparazione:

Lavorare a crema il burro e lo zucchero. Aggiungere un uovo intero e due rossi, Io zucchero vanigliato, la farina e la fecola. Far riposare l’impasto in frigo per 30 minuti. Accendere il forno a 180° gradi. Ricavare 

dall’impasto delle palline della grandezza di una noce, schiacciarle leggermente e scavarle nel mezzo creando un incavo. Spennellare i biscotti con dell’albume e spolverizzarli con le scaglie di cocco. Inserire in metà dei biscotti la marmellata di albicocche e nell’altra metà quella di ribes. Disporli in una teglia foderata con carta da forno e cuocerli per 10 minuti circa. Farli raffreddare e servire in tavola.

 

Nessun commento:

Posta un commento