mercoledì 27 marzo 2013

Torta roselline farcite

Ingredienti per 4 persone:

Per la pasta: 200 gr di ricotta; 1 uovo,400 gr di farina 100 gr di zucchero;1 bustina di zucchero vanigliato; 1 bustina e 1/2 di lievito per dolci; 6 cucchiai di latte;8 cucchiai di olio di oliva; sale.

Per il ripieno: 200 gr di gherigli di noce tritati; 125 gr di zucchero; 50 gr di burro fuso; 150 gr di uva sultanina; 1 bustina di zucchero vanigliato; 4 cucchiai di latte caldo.

Preparazione:
In una terrina lavorate la ricotta con il latte, l’olio, il sale, lo zucchero semolato e lo zucchero vanigliato, aggiungete la farina ed il lievito impastando in continuazione. Stendete la pasta con lo spessore di 1/2
centimetro e formate un rettangolo. Preparate il ripieno mescolando le noci tritate, i due tipi di zucchero, il burro, per ultimo unite il latte e l’uva sultanina fatta rinvenire in acqua tiepida.
Versate il composto sulla pasta distribuendolo uniformemente. Arrotolate strettamente pasta dalla parte più lunga e tagliatela in 16 pezzi. Disponete le rose ripiene in uno stampo imburrato ed infarinato. Le rose devono essere disposte verticalmente, prima verso il bordo esterno e poi verso quello interno. Spennellate di latte tutta la superficie e cuocete nel forno a » per 30-40minuti

Nessun commento:

Posta un commento