Per in pasta: 150 g di farina “00”, 60 g di burro, 4 cucchiai di panna, 50 g di zucchero a velo, colorante rosa q b., sale,
Per la farcitura: 200 g di cioccolato bianco, 4 cucchiai di panna, 2 cucchiai di brandy all’albicocca, 2 cucchiai di pistacchi finemente tritati.
Preparazione:
Setacciate la farina e un pizzico di sale In una ciotola capiente te, incorporate lo zucchero a velo e il burro ammorbidito a temperatura ambiente mescolando con un cucchiaio di legno fino ad ottenere un
composto granuloso, aggiungete la panna e il colorante e amalgamate nuovamente, Date alla pasta la forma di una palla, avvolgetela nella pellicola trasparente e tenetela in frigorifero per 30 minuti. Rivestite due teglie con carta da forno, stendete la pasta su una spianatoia leggermente infarinata fino ad uno spessore di 3 mm e ritagliate i biscotti con un taglia biscotti a cuore.
Unite i ritagli di pasta, stendetela nuovamente e continuate a tagliare i biscotti fino a esaurimento. Con una spatola trasferiteli sulla piastra, precedentemente preparata, a 1 cm di distanza l’uno dall’altro. Fate cuocere i biscotti nel forno a 190°C per 8-10 minuti, o fino a quando cominceranno a dorarsi ai bordi. Togliete dal forno, trasferiteli su una griglia d’acciaio e fateli raffreddare.
Fate fondere il coccolato tritato a bagnomaria con la panna e unite il brandy. immergete la pentola nell’acqua ghiacciata e mescolate finché il composto si sarà raffreddato. Sbattete il composto con una frusta elettrica a velocità elevata, fino a quando diventerà cremoso. Unite i biscotti a due a due farcendoli con la crema se volete passateli nei pistacchi tritati.
Nessun commento:
Posta un commento