domenica 9 dicembre 2012

Crema maraschino

Crema maraschino.jpgIngredienti per 4 persone:

200 gr di savoiardi
150 gr di uva malaga
150 gr di zucchero
400 gr di panna montata
4 tuorli d’uovo
un bicchierino abbondante di kirsch
1/2 bicchiere di maraschino

Preparazione:

Mondate l’uvetta, mettetela in una ciotola di terracotta, ricopritela con il kirsch e tenetela in infusione per circa 12 ore. Intanto in una casseruola mettete i tuorli, unitevi Io zucchero, sbattete con un cucchiaio di legno finché diventeranno spumosi, unitevi il

maraschino. Fate cuocere a bagnomaria finché lo zabaione non avrà aumentato il proprio volume. Toglie- telo dal fuoco e fatelo raffreddare. Incorporatevi  più della metà della panna montata, amalgamate con delicatezza. In quattro coppe mettete i savoiardi, spruzzateli di maraschino. Versatevi sopra uno strato di crema, sulla superficie mettetevi un po’ d’uva malaga, poi ancora uno strato di savoiardi bagnati di maraschino, ricopriteli con un po’ di crema e d’uva, infine copritele con a crema. Mettetele in frigorifero per circa 3 o 4 ore, prima di servirle, guarnitele con un pennacchio di panna montata, al centro mettetevi un acino d’uva.

 

 

1 commento:

  1. L'azienda Naturalia Ingredients s.r.l. nasce dall'unione di Cantine Foraci ed Eridania Sadam e si propone sul mercato come una realtà dedicata alla produzione e commercializzazione di zuccheri naturali provenienti dall'uva. Sarei lieto di sapere se siate interessati a conoscere i nostri prodotti nati dall'uva.
    Se interessati possiamo inoltrare presso la vostra azienda dei campioni di liquido e cristallino per vostri test di laboratorio.

    Cordialmente,
    Dott. Fontana.

    antonino.fontana@naturaliaingredients.com
    Per maggiori info sui nostri prodotti in pdf la invito a visitare il nostro sito web:

    www.naturaliaingredients.com

    RispondiElimina