venerdì 27 maggio 2011

Come decorare con la panna montata

decorare con la panna montata,panna montata,come decorare con la panna montata,decorare le torte,decorare i dolci,decorazioni torte,Per prima cosa,usate panna di qualità e fresca; montatela bene e mettetela in frigorifero per 30 minuti prima di usarla. Per colorare la panna, se necessario o gradito, mescolatela con poco liquore, per esempio l’alchermes che la renderà rosata, o con del cacao.
Usando una spatola stendetela in modo uniforme e guarnite a piacere con praline, nocciole, codette, mandorle, frutta, granella ecc.

Mettete la panna nella tasca da pasticcere, scegliendo la bocchetta con la sagoma che preferite (dentellata, rigata, a goccia, tonda, a stella ecc.) e create dei ciuffetti, delle righe, degli intrecci ecc. decorare con la panna montata,panna montata,come decorare con la panna montata,decorare le torte,decorare i dolci,decorazioni torte,Premendo con movimenti brevi la tasca con la bocchetta dentellata, si ottengono dei ciuffetti; una bocchetta stretta e rigata serve per creare motivi a grata; se volete gocce “classiche” usate bocchette a gocce. Per la piccola pasticceria risulta particolarmente adatta la bocchetta tonda.
Suggerimenti:
Per montare bene la panna ricordatevi che deve essere fredda e cremosa; versatela in una terrina tenuta in frigorifero per 15 minuti. Incorporate lentamente, dal basso verso l’alto, lo zucchero a velo nella
dose desiderata. Sbattetela con la frusta, o con le fruste elettriche, finché non sarà diventata
densa e spumosa prima lentamente, poi aumentando la velocità e diminuendola di nuovo verso la fine.

Nessun commento:

Posta un commento