mercoledì 6 aprile 2011

Torta agli ovetti Pasquali

torta ovetti pasquali.jpgIngredienti:

1 base per torte integrale
già pronta da 28 cm di diametro
Ripieno:
succo di un’arancia
120g zucchero
2 tuorli
8 fogli di gelatina bianca
250 g di mascarpone
500 ml di panna
200 g di confettura di ribes
Rosso  passata
Decorazione:
250 ml di panna
30g di zucchero
50 g di scaglie di mandorle
tostate
42 confetti colorati
1 cucchiaio di pistacchi tritati

Preparazione:

Chiudi la base con un cerchio sganciabile per torte. Per il ripieno, sbatti il succo d’arancia con lo zucchero e i tuorli, versalo in una casseruola e scalda brevemente mescolando,senza far bollire. Sciogli dentro la gelatina ammorbidita in acqua fredda e ben

strizzata. Lascia freddare un po’. Versa il formaggio in una ciotola e mescola con il miscuglio di succo d’arancia. Prima che inizi a gelatinizzare, monta la panna e aggiungila. Dividi a metà la crema. Ad una metà, mischia la confettura passata. Versa per prima la crema rossa sulla base e lascia rassodare in frigorifero. Poi aggiungi la crema chiara. Spalma la superficie in modo omogeneo e lascia rassodare in frigorifero.
Monta la panna con lo zucchero. Togli la torta dal cerchio. Riempi di panna una siringa con il beccuccio a stella. Spalma il resto della panna sopra e intorno alla torta. Cospargi la superficie e il bordo con le mandorle. Spruzza 14 ciuffi di panna ai bordi della superficie della torta, cospargi di pistacchi e decora con i confetti.

Nessun commento:

Posta un commento