martedì 6 settembre 2011

Torta di zucca della nonna

torta di zucca della nonna,torta di zucca,zucca,dolce con la zucca,cacao,torta della nonna,Ingredienti per 4 persone:

1 kg di zucca gialla
1 cucchiaio colmo di cacao amaro
3 cucchiai di zucchero
1/2 bicchiere di latte
2 uova leggermente sbattute
1 bustina di lievito in polvere
1 bustina di zucchero a velo
burro e pane grattugiato per la tortiera sale

Preparazione:

Sbucciate la zucca, eliminate i semi e i filamenti, lavatela, asciugatela, tagliatela a fette e fatela lessare in una pentola con acqua bollente leggermente salata. Scolatela e passatela al passaverdura, raccogliendo la purea ottenuta in una terrina; unite le uova, il cacao, lo zucchero e il latte, mescolando

bene. Controllate lo zucchero e incorporate con cura il lievito. Mescolate ancora il composto, che deve torta di zucca della nonna,torta di zucca,zucca,dolce con la zucca,cacao,torta della nonna,risultare compatto, ma morbido. Imburrate la tortiera,da 20 cm di diametro apribile a cerniera, spolverizzatela di pane grattugiato, versatevi il composto, livellandolo bene. Passate la preparazione in forno caldo per circa 45 minuti o più, fino a quando, infilando uno stecchino, questo uscirà asciutto.
Togliete dal forno, lasciate intiepidire la torta, ponetela sul piatto di servizio e spolverizzatela con zucchero a velo; servitela tiepida o fredda, a piacere.

N.B.La farina per questa ricetta non è prevista

5 commenti:

  1. Manca la farina, incompetenti!

    RispondiElimina
  2. Ciao Tizia, la farina in questa ricetta con è prevista, comprarti gli occhiali da vista.Prima di esprimere giudizi inopportuni,impara le buone maniere,che ti troverai bene. .

    RispondiElimina
  3. Manca la farina. non e' possibile. non potete sceivere queste ricette. incompetenti.

    RispondiElimina
  4. Mike carissimo ti consiglio di comprarti gli occhiali da vista ,per leggere è scrivere bene,per quanto riguarda la ricetta, la farina non è prevista per questa ricetta, Ciao!!!

    RispondiElimina
  5. ideale x intolleranza al glutine ..usando carta da forno invece del pane gratuggiato.grazie Piera

    RispondiElimina