1 kg di zucca gialla
1 cucchiaio colmo di cacao amaro
3 cucchiai di zucchero
1/2 bicchiere di latte
2 uova leggermente sbattute
1 bustina di lievito in polvere
1 bustina di zucchero a velo
burro e pane grattugiato per la tortiera sale
Preparazione:
Sbucciate la zucca, eliminate i semi e i filamenti, lavatela, asciugatela, tagliatela a fette e fatela lessare in una pentola con acqua bollente leggermente salata. Scolatela e passatela al passaverdura, raccogliendo la purea ottenuta in una terrina; unite le uova, il cacao, lo zucchero e il latte, mescolando
bene. Controllate lo zucchero e incorporate con cura il lievito. Mescolate ancora il composto, che deve risultare compatto, ma morbido. Imburrate la tortiera,da 20 cm di diametro apribile a cerniera, spolverizzatela di pane grattugiato, versatevi il composto, livellandolo bene. Passate la preparazione in forno caldo per circa 45 minuti o più, fino a quando, infilando uno stecchino, questo uscirà asciutto.
Togliete dal forno, lasciate intiepidire la torta, ponetela sul piatto di servizio e spolverizzatela con zucchero a velo; servitela tiepida o fredda, a piacere.
N.B.La farina per questa ricetta non è prevista
Manca la farina, incompetenti!
RispondiEliminaCiao Tizia, la farina in questa ricetta con è prevista, comprarti gli occhiali da vista.Prima di esprimere giudizi inopportuni,impara le buone maniere,che ti troverai bene. .
RispondiEliminaManca la farina. non e' possibile. non potete sceivere queste ricette. incompetenti.
RispondiEliminaMike carissimo ti consiglio di comprarti gli occhiali da vista ,per leggere è scrivere bene,per quanto riguarda la ricetta, la farina non è prevista per questa ricetta, Ciao!!!
RispondiEliminaideale x intolleranza al glutine ..usando carta da forno invece del pane gratuggiato.grazie Piera
RispondiElimina