domenica 27 marzo 2011

Tiramisù alle fragole

Tiramisù alle fragole.jpgIngredienti:

150 gr di mascarpone,
 80 gr di zucchero,
200 gr di fragole,
2 albumi,
1 confezione di biscotti savoiardi.

Preparazione:

Lavate dolcemente le fragole e togliete il picciolo. Frullatele con 20 gr di zucchero e passate al setaccio . inzuppate i biscotti nel passato senza bagnare troppo ,utilizzerete circa metà del passato, e allineateli in una pirofila. Versate il

mascarpone in una ciotola grande e unitevi metà del passato di fragole avanzato e lo zucchero rimasto. mischiate  bene con una frusta a mano. Montate gli albumi a neve ben ferma con un pizzico di sale e uniteli delicatamente alla crema di mascarpone, alzando con un cucchiaio, senza sbattere per non correre il rischio di smontare il tutto. Versate il composto sullo strato di biscotti. Versate il passato di fragole rimasto sulla superficie, a gocce oppure a filo per creare delle righe. Riponete in frigo fino al momento di servire.

 

3 commenti:

  1. Ciao a tutti,
    sono entrata per caso in questo sito, mi piace tantissimo, solo che ho stampato alcune ricette, ma mi sono accorta che il procedimento non è completo.
    Per ogni ricetta devo cliccare su "continua..."
    C'è un modo per stampare le vs. ricette complete?
    Grazie

    RispondiElimina
  2. Ciao Ornella,ti ringrazio tantissimo per i complimenti, mi fa tanto piacere che le mie ricette ti siano piaciute. Per quanto riguarda le ricette sono complete basta cliccare su “ continua” e la pagina ti comparirà intera solo a questo punto potrai stampare il tutto. Le pagine sono divise in due posizioni per dare più visibilità alle altre foto delle altre ricette,spero tanto di essere stata chiara, così potrai tranquillamente stampare le ricette. A presto, un bacione.

    RispondiElimina
  3. A me piace molto di più il tiramisù alle fragole piuttosto che quello classico!

    RispondiElimina