mercoledì 13 marzo 2013

Crostata di ricotta e amaretti

crostata di ricotta e amaretti,crostata,crostate,amaretti,crostata con la ricotta,crostata con gli amaretti,Ingredienti:

100 g. di burro
300 di farina 00
150 g. di zucchero
1 pizzico di sale
1 uovo
1 bustina lievito per dolci
vanillina

Per la crema:
200 gr. di ricotta
50 gr. di zucchero
1 uovo
200 gr. di amaretti

Preparazione:

Crema:
Lavorate con lo sbattitore elettrico la ricotta con lo zucchero, unite gli amaretti polverizzati, e unite il tutto alla crema di ricotta.
crostata di ricotta e amaretti,crostata,crostate,amaretti,crostata con la ricotta,crostata con gli amaretti,Per la crostata:
Iniziate ora a lavorare energicamente il burro con lo zucchero, unite la farina setacciata,un pizzico di sale e il lievito. Stendete  1/2 impasto nella tortiera imburrata e infarinata, e coprite con la crema di ricotta tenuta da parte, livellando bene. A questo punto unite all’impasto rimasto della crostata un cucchiaio colmo di farina amalgamate un po’ in modo che l’impasto si sbricioli. Completate ora  la torta rovesciando questo impasto sulla crema di ricotta e amaretti. Lasciando l’impasto sopra la torta tipo torta brisolona. Infornate la torta a 180°C per 40 minuti circa. Appena fredda cospargetela di zucchero a velo.

 

Nessun commento:

Posta un commento