Ingredienti:
200 grammi di riso soffiato,200 grammi di cioccolato (di qualsiasi tipo che ti piace)100 grammi di burro, 50 ml di sciroppo di mais,100 grammi di muesli (Miscela di frutta assiccata),1 cucchiaino di caffè solubile,un pizzico di sale,1 cucchiai di cacao in polvere,un pizzico di noce moscata.
Preparazione:
Iniziate a sciogliere il cioccolato con il burro a bagnomaria . Non appena si sarà sciolto, aggiungete il caffè solubile,e il cacao in polvere, sale, noce moscata, muesli e lo sciroppo di mais. È inoltre possibile se
volete aggiungere uvetta o frutta secca alla miscela. Toglietelo dal fuoco e lasciate raffreddare. Dopo un po’ aggiungere il riso soffiato e mescolare bene il tutto, così ogni chicco sarà ricoperto di cioccolato. Stendete il composto in uno strato ben spesso stendetelo con una spatola su un foglio di alluminio. Assicuratevi che il composto sia ben pressato in modo che non si sbriciola. Inserite gli stampini inumiditi o tagliateli con un coltello affilato e formate dei bastoncini ,lasciare freddare un pochino ,poi collocateli su un vassoio e metteteli in frigo a rassodare prima di servire.
Nessun commento:
Posta un commento