giovedì 21 marzo 2013

Paste alle mandorle

paste alle mandorle,pasticceria,pasticcini alle mandorle,paste di mandorla,dolcetti alle mandorle,dolcetti di pasqua,Ingredienti:

500 g di mandorle,500 g di zucchero,400 g di cioccolato per copertura,1 limone,1/2 bicchiere di rum,

Per la meringa:3 albumi,sale

Preparazione:

Immergete le mandorle in acqua bollente per circa 1 minuto, poi scolatele e sbucciatele schiacciando un’estremità, quindi tritatele finemente. Grattugiate la scorza del limone. Scaldate in un legame 1/2 bicchiere d’acqua, appena avrà raggiunto il bollore unite lo zucchero e la scorza grattugiata del limone.

 Appena lo zucchero risulterà ben sciolto aggiungete, poco alla volta, le mandorle sbucciate e tritate. lasciate il tegame sul fuoco per qualche minuto e mescolate finché l’impasto risulterà abbastanza morbido. Lasciatelo raffreddare completamente quindi unite il rum. A questo punto formate con l’impasto dei dolcetti e sistemateli sul piano di lavoro. Fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato. Passate i dolcetti, nel cioccolato fuso, Appoggiate i dolcetti su una gratella a raffreddare. Per la meringa. Montate a neve ben ferma gli albumi, aggiungendo un pizzico di sale. Mettete gli albumi nella tasca da pasticcere e coprite i dolcetti con il composto. Scaldate il grill e mettete per circa I minuto i dolcetti a scaldare, prima di servirli su un piatto da portata.

 

Nessun commento:

Posta un commento