sei uova, sale, due cucchiai di zucchero, due arance, zucchero a velo vanigliato, una presa di cannella in polvere, quattro cucchiai di olio.
Preparazione:
Sbattete i sei tuorli, in un piatto, insieme ad una presa di sale. Montate poi a neve densa gli albumi; uniteli ai tuorli, con lo zucchero ed il succo di un’arancia. Unite anche un cucchiaio di zucchero a velo vanigliato e
la presa di cannella. Ponete al fuoco una grande padella di ferro, per frittate, con due cucchiai di olio: non appena questo fumerà, versatevi il composto di uova e, quando vedrete che iniziano a rapprendersi, scuotete la padella affinché la frittata si stacchi dal fondo e dai lati, quindi rivoltatela. Se non avete l’abilità necessaria per farla « saltare », basterà farla scivolare in un piatto e poi rimetterla, capovolta, nuovamente nella padella, nella quale metterete prima i cucchiai di olio rimasti. Tenete presente, per la buona riuscita della frittata, che questa dovrà essere cotta a fuoco vivo. Servitela contornata con fettine dell’arancia rimasta; spolverizzate con zucchero a velo.
Nessun commento:
Posta un commento