lunedì 6 agosto 2012

Crostata di albicocche

crostata di albicocche,crostata,abicoccheIngredienti:

Pasta frolla ,750 g di albicocche fresche.Per la glassa: i bicchiere e 1/2 di vino bianco, 1/2 bicchiere di panna da montare, 50 g di zucchero, il succo di I limone, 20 g di fecola di mais. Per guarnire: 3 albicocche, 2 cucchiai di mandorle a scaglie.

Preparazione:

Preparate la pasta frolla oppure usate quella già pronta e fatela riposare per mezzora. Trascorso questo tempo, stendetela e ponetela in uno stampo imburrato sollevandone i bordi.Scottate le albicocche, 

sbucciatele, dividetele a metà ed eliminate il nocciolo; mettete le mezze albicocche sulla base di pasta con la parte esterna rivolta verso l’alto. Cuocete per 20-25 minuti in forno caldo a 200°C e, infine, fate raffreddare il dolce. Per preparare la glassa mescolate lo zucchero al succo di limone e al vino, legate con la fecola di mais e portate il tutto a ebollizione continuando a mescolare. Montate la panna in modo che abbia una buona consistenza e distribuitela sulla base di pasta; subito dopo versate la glassa al vino sul dolce e mettetelo in frigorifero. Prima di servire decorate con le albicocche tagliate a fettine e le mandorle a scaglie.

Nessun commento:

Posta un commento