lunedì 8 aprile 2013

Pasticcini agli albumi e noce di cocco

Questi pasticcini orientali si conservano per parecchi giorni se, una volta freddi, si conservano in vasi di vetro a chiusura ermetica.

pasticcini agli albumi e noce di cocco,pasticcini,pasticcini di pasticceria,biscotti,pasticcini al cocco,cocco,pasticcini agli albumi, Ingredienti per 40 pasticcini circa

300 g di polpa di noce di cocco fresca grattugiata
300 g di zucchero in polvere
6 albumi d’uovo
un pizzico di sale
olio per la placca

Preparazione:

In una terrina unite. lo zucchero con gli albumi non sbattuti e un pizzico di sale; mettete la terrina a bagnomaria in un capace recipiente contenente acqua calda e ponetelo su fuoco moderato.
Rigirate spesso, con un cucchiaio di legno, gli ingredienti finché lo zucchero si sarà sciolto completamente. Aggiungete allora la polpa di noce di cocco grattugiata e mescolate il tutto delicatamente in modo da amalgamare bene.
Ungete abbondantemente la placca di olio e con un cucchiaio prelevate delle piccole quantità di composto che allineerete sulla placca ben distanziate tra loro.
Fate cuocere questi pasticcini a forno moderato, fin quando saranno dorati e croccanti. Estraeteli allora dal forno e lasciateli raffreddare completamente prima di toglierli dalla placca.

Nessun commento:

Posta un commento