venerdì 25 gennaio 2013

Come usare i liquori per i dolci di pasticceria

Quale modo migliore per preparare la bagna per dolci, se non con un bel liquore,proprio come quelli preparati in pasticceria ,eccovi alcuni suggerimenti su come utilizzare alcuni liquori.

come usare i liquori per la pasticceria,liquori per bagna,i liquori per inumidire le torte,liquori,liquori dolci per le bagne,liquori per i dolci di pasticceria,alchermes,amaretto,brandy,limoncello,liquore all'arancia,liquore al caffè,maraschino,rosolio,rum,sambuca, Nome : Alchermes
È un liquore molto dolce e di colore rosso Viene preparato con spezie varie (fra cui cannella e vaniglia) e coloranti alimentari.
Come si usa:
Si usa per inumidire gli strati di pan di Spagna delle torte farcite, i savoiardi che formano la base della zuppa inglese, le finte pesche e le castagnole di Carnevale.

come usare i liquori per la pasticceria,liquori per bagna,i liquori per inumidire le torte,liquori,liquori dolci per le bagne,liquori per i dolci di pasticceria,alchermes,amaretto,brandy,limoncello,liquore all'arancia,liquore al caffè,maraschino,rosolio,rum,sambuca, Nome: Amaretto
Nella sua composizione compaiono le mandorle, che conferiscono il caratteristico aroma. Sono presenti anche cacao, frutta ed erbe aromatiche.
Come si usa:
È adatto per aromatizzare bavaresi, creme e semifreddi, ma si usa anche per inumidire gli strati di molte torte farcite.
E ottimo sopra il gelato.

 

 

come usare i liquori per la pasticceria,liquori per bagna,i liquori per inumidire le torte,liquori,liquori dolci per le bagne,liquori per i dolci di pasticceria,alchermes,amaretto,brandy,limoncello,liquore all'arancia,liquore al caffè,maraschino,rosolio,rum,sambuca, Nome:Brandy
È ricavato dalla distillazione del vino e deve essere invecchiato almeno 1 anno. Ha sapore secco, elevato grado alcolico e aroma penetrante.
Come si usa:
Diluito con sciroppo di zucchero o latte, si usa per inumidire gli strati di torte farcite. Si aggiunge, non diluito, a dolci da forno, budini e creme.

 

 

come usare i liquori per la pasticceria,liquori per bagna,i liquori per inumidire le torte,liquori,liquori dolci per le bagne,liquori per i dolci di pasticceria,alchermes,amaretto,brandy,limoncello,liquore all'arancia,liquore al caffè,maraschino,rosolio,rum,sambuca, Nome: Limoncello
Si ottiene dalla macerazione in alcol di scorze di limone, con l’aggiunta di zucchero, Ha colore giallo, profumo deciso e sapore dolce e aromatico.
Come si usa:
Si usa per creme e per inumidire gli strati di torte farcite. Viene impiegato nello sciroppo in cui si immergono i  babà, al posto del tradizionale rum.

 

 

come usare i liquori per la pasticceria,liquori per bagna,i liquori per inumidire le torte,liquori,liquori dolci per le bagne,liquori per i dolci di pasticceria,alchermes,amaretto,brandy,limoncello,liquore all'arancia,liquore al caffè,maraschino,rosolio,rum,sambuca, Liquori all’arancia
Si ricavano distillando il prodotto della fermentazione delle scorze di arancia. Hanno colore ambrato e sapore dolce e aromatico.
Come si usa:
Servono a profumare creme, bavaresi e semifreddi,oltre che per inumidire gli strati di torte farcite. Sono molto usati per aromatizzare le crèpes  flambées.

 

 

come usare i liquori per la pasticceria,liquori per bagna,i liquori per inumidire le torte,liquori,liquori dolci per le bagne,liquori per i dolci di pasticceria,alchermes,amaretto,brandy,limoncello,liquore all'arancia,liquore al caffè,maraschino,rosolio,rum,sambuca, Liquori al caffè
Sono prodotti dalla macerazione di caffè in alcol, con aggiunta di zucchero. Hanno colore scuro e sapore fortemente aromatico.
Come si usa:
Si versano puri su gelati o per preparare dolci al cucchiaio, come il tiramisù. Diluiti con sciroppo di zucchero, servono per inumidire torte farcite.

 

 

come usare i liquori per la pasticceria,liquori per bagna,i liquori per inumidire le torte,liquori,liquori dolci per le bagne,liquori per i dolci di pasticceria,alchermes,amaretto,brandy,limoncello,liquore all'arancia,liquore al caffè,maraschino,rosolio,rum,sambuca, Maraschino
Si ottiene dalla distillazione delle ciliegie marasche, schiacciate e lasciate fermentare. Ha colore chiaro, con sapore di ciliegia, molto dolce.
Come si usa:
Si impiega soprattutto per profumare macedonie e sorbetti. Può essere usato, diluito, per inumidire gli strati di torte farcite, puro, nei dolci da forno.

 

 

come usare i liquori per la pasticceria,liquori per bagna,i liquori per inumidire le torte,liquori,liquori dolci per le bagne,liquori per i dolci di pasticceria,alchermes,amaretto,brandy,limoncello,liquore all'arancia,liquore al caffè,maraschino,rosolio,rum,sambuca, Rosolio
Si ricava dalla macerazione di petali di rosa in alcol, con l’aggiunta di zucchero. E poco alcolico e ha sapore dolce e aroma delicato.
Come si usa:
È ottimo per completare gelati, soprattutto di frutta, e macedonie. Viene usato per inumidire gli strati di torte farcite
con creme delicate e per aromatizzare bavaresi.

 

 

come usare i liquori per la pasticceria,liquori per bagna,i liquori per inumidire le torte,liquori,liquori dolci per le bagne,liquori per i dolci di pasticceria,alchermes,amaretto,brandy,limoncello,liquore all'arancia,liquore al caffè,maraschino,rosolio,rum,sambuca, Rum
Deriva dalla canna da zucchero. In pasticceria è molto usata anche una imitazione del rum, di colore scuro, ottenuta con caramello e alcol.
Come si usa:
È impiegato negli impasti per dolci da forno e nei budini. Allungato con sciroppo, si usa per inumidire gli strati
di torte farcite e per i babà tradizionali.

 

 

come usare i liquori per la pasticceria,liquori per bagna,i liquori per inumidire le torte,liquori,liquori dolci per le bagne,liquori per i dolci di pasticceria,alchermes,amaretto,brandy,limoncello,liquore all'arancia,liquore al caffè,maraschino,rosolio,rum,sambuca, Sambuca
È preparata con semi di anice e fiori di sambuco, lasciati macerare in alcol e sciroppo di zucchero.
Ha gusto dolce, profumo di anice ed elevata gradazione alcolica.
Come si usa:
Si aggiunge ad alcuni dolci da forno e ad alcuni biscotti. Al posto della sambuca, si possono usare liquori con sapore simile, come il sassolino e l’anisetta.

1 commento:

  1. Gentili Signori.siamo due venditori che operiamo in Calabria e Basilicata, cerchiamo una azienda che produce Distillate per pasticcerie, se la nostra richiesta di collaborazione dovesse generare vostri interessi siamo a disposizione a fornirvi ulteriore nostre informazione. tel 347-9057314 distinti saluti

    RispondiElimina